Abbiamo il piacere di annunciare il vincitore, anzi le vincitrici, della prima edizione del Premio Marinella.

Innanzi tutto, vorremmo ringraziare tutti i numerosi partecipanti alla prima edizione del premio in ricordo di Marinella Trevisiol per i loro elaborati. Abbiamo ricevuto bellissime lettere da studenti delle scuole sandonatesi e dintorni.

L’alta qualità degli elaborati ricevuti, del percorso intrapreso o da intraprendere dagli studenti, nonché delle loro ambizioni, ha reso il processo di selezione, per noi, particolarmente difficile.

Abbiamo quindi deciso di individuare una shortlist di quattro finalisti da incontrare di persona. Finalisti, anzi finaliste, che non sono state giudicate solo sulla base della qualità della lettera o del loro curriculum, ma che a nostro avviso hanno colto più di altri il messaggio di sfida che questo “viaggio al di là del ponte” si propone di trasmettere.

È stato un vero piacere conoscere e parlare un po’ con queste studentesse…se avessimo avuto più tempo ci sarebbe piaciuto farlo con tutti i partecipanti!

Purtroppo, però, conoscerle personalmente non ha reso affatto la decisione più semplice, anzi! Ognuna ci ha molto colpito per ragioni od aspetti diversi.

Abbiamo deciso, pertanto, di raddoppiare il budget inizialmente previsto. Abbiamo così potuto individuare due ‘ambasciatrici’ di questa prima edizione del “Premio Marinella”.

Ad aggiudicarsi ex aequo l’edizione 2022 del Premio Marinella sono state Nicole Colombara, frequentante l’ultimo anno dell’Istituto ITCS Leon Battista Alberti di San Donà di Piave, e Maria Sari, frequentante l’ultimo anno dell’Istituto Isiss Antonio Scarpa di Oderzo.

Nicole Colombara

Maria Sari

Il premio, ricordiamo, consiste nell’iscrizione ad un corso intensivo di lingua francese presso l’Alliance française a Bruxelles in agosto (contrariamente alle tre settimane inizialmente previste, il corso ne durerà ben quattro!), un biglietto di aereo A/R per Bruxelles con la compagnia Brussels Airlines, l’alloggio presso l’Hostel Bruegel nel centro della capitale, e un assegno di € 900 per le spese varie.

Congratulazioni vivissime a Nicole e Maria e in bocca al lupo per la vostra avventura a Bruxelles, con l’augurio che possiate essere le prime testimonial di una lunga serie di edizioni del Premio Marinella.

Valerio, Michele e Francesco Simonato

2022-05-09T12:02:10+02:00

About My Work

Phasellus non ante ac dui sagittis volutpat. Curabitur a quam nisl. Nam est elit, congue et quam id, laoreet consequat erat. Aenean porta placerat efficitur. Vestibulum et dictum massa, ac finibus turpis.

Recent Works

Recent Posts