Innanzi tutto, nella possibilità di frequentare un corso intensivo di lingua francese a Bruxelles durante l’estate 2024.

Inoltre, avrai l’opportunità di trascorrere tre settimane in una città molto affascinante, microcosmo dell’Unione Europea, ricca di storia, musei, opere architettoniche, attività culturali, vita notturna… e di gente proveniente da tutto il mondo.

Avrai quindi l’occasione di esplorare la nostra capitale europea, di avere un contatto più ravvicinato con le istituzioni dell’Unione Europea, nonché di aumentare le tue conoscenze e curiosità per le vicende storiche e politiche del nostro continente.

Se risulterai vincitrice o vincitore, potrai usufruire gratuitamente di un soggiorno di quattro settimane a Bruxelles, comprendente:

  • un biglietto aereo di andata/ritorno per Bruxelles
  • l’iscrizione a un corso intensivo di lingua francese presso la rinomata “Alliance française” partecipando anche alle attività collaterali organizzate dalla stessa scuola (sarai iscritta/o nel livello corrispondente alle tue conoscenze linguistiche pregresse, previo test online. Non preoccuparti, puoi anche partire da zero!)
  • l’alloggio in una struttura della capitale
  • la somma di euro 900 a titolo di rimborso spese forfettario per far fronte alle varie necessità personali di viaggio, soggiorno e svago.

Avrai, inoltre, la possibilità di essere accompagnata/o in un tour conoscitivo nel quartiere europeo di Bruxelles alla scoperta delle principali istituzioni dell’Unione Europea, della loro organizzazione e del loro concreto funzionamento.